physicoolbanner.jpg

Icewrap

Benda compressiva crioterapica

Icewrap cos'è?

Physicool Ice Wrap è un nuovo ed unico bendaggio elastico che combina l’azione del freddo, con la compressione e il sostegno, appositamente studiato per l’utilizzo in tutte le discipline sportive.

 

Ogni bendaggio è autoadesivo e rimarrà freddo per 2-3 ore. Ice Wrap è l'ideale per gli sportivi, professionisti e non, per il trattamento post operatorio e per tutti quelli che desiderano un'alternativa al ghiaccio.

 

Ice Wrap agisce per evaporazione rapida, estraendo il calore dalla zona interessata. Poiché la benda adesiva si fissa alla zona infiammata, fornisce un sollievo consistente ed ergonomico, riducendo rapidamente gonfiore e dolore e accelerando i tempi di guarigione e recupero

La facile applicazione del prodotto e la sua efficacia ne permette l’utilizzo dello stesso in tutte le patologie traumatiche. Ice Wrap può essere utilizzato più volte nell’arco della giornata, durante la notte, in viaggio, o in movimento. E' comodo da trasportare e da conservare, ,soluzione ideale post gara - post allenamento, perfetto da aver nel proprio kit di pronto soccorso.

Icewrap come funziona?

Icewrap è un esclusivo bendaggio rinfrescante impregnato di alcoli a rapida evaporazione. Quando la benda viene avvolta attorno a un arto o una parte del corpo, gli alcoli reagiranno al calore corporeo ed evaporeranno. Questo processo evaporativo estrae il calore dal tessuto sottostante locale. Mentre il tessuto profondo si raffredda, la compressione simultanea modificherà la risposta infiammatoria, favorendo la guarigione e il recupero

Lo studio tramite imaging termografico mostra che quando si applica una benda Physicool alla parte inferiore della gamba, la temperatura del tessuto si riduce di 10 ° C dopo soli 10 minuti  e poi continua a scendere.

thermographic.png