Covid-19, l'Oms boccia l'uso dei guanti: "Può aumentare il rischio di infezione, meglio disinfettare

"L'Oms non raccomanda l'uso di guanti per contenere la diffusione del coronavirus perché può aumentare il rischio di infezione, dal momento che può portare ad una autocontaminazione o a una trasmissione ad altri quando si toccano le superfici contaminate e quindi il viso". E' quanto specifica l'Oms,consigliando quindi l'uso dei disinfettanti per le mani.

L'indicazione è comparsa sul sito dell'Oms, nella sezione dedicata alle domande e risposte sull'uso delle mascherine e dei guanti. "Pertanto - si legge - in luoghi pubblici come supermercati, oltre al distanziamento fisico, l'Oms raccomanda l'installazione di dispenser di disinfettante per le mani all'ingresso e all'uscita", "Migliorando ampiamente le pratiche di igiene delle mani - scrive l'agenzia Onu - i Paesi possono aiutare a prevenire la diffusione del Covid-19".


23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La Terapia PRICE

Con PRICE (Protection - Relax - Ice - Compression - Elevation) si intende la combinazione di protezione, riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione. Questo trattamento viene usato per i muscoli, i l