OsteoSinter
Cunei per Evans e Cotton
I cunei OsteoSinter EVANS e COTTON sono impianti in titanio utilizzati per correggere deformità del piede piatto acquisite in età adulta.
I cunei devono essere utilizzati come impianto specificamente progettato per le procedure di Evans (per l’allungamento laterale della colonna) o di Cotton (per migliorare l’inclinazione del primo raggio ed evitare di sovraccaricare la colonna esterna).
Questi cunei permettono un controllo molto preciso della quantità di allungamento o declinazione delle osteotomie. Poiché l’impianto è fortemente poroso, induce l’osteointegrazione delle ossa circostanti attraverso le parti porose interconnesse consentendo di fissare saldamente l’impianto, a meno che non si verifichino infezioni o danni ossei imprevisti. L’impianto deve essere utilizzato con il kit di strumenti associato, in ambiente chirurgico, a opera di un medico specializzato (traumatologo).
Vantaggi dei cunei OsteoSinter EVANS e COTTON
RESISTENZA mantenuta per l’intero processo di rimodellamento
Titanio puro con 62-66% DI POROSITÀ.
Elevato FISSAGGIO primario fornito dal sostegno dei cunei.
OSTEOINTEGRAZIONE RAPIDA.
Dopo 4 settimane, otteniamo il 57% di colonizzazione
15 configurazioni delle dimensioni dell’impianto sterile, che RIDUCONO I TEMPI CHIRURGICI rispetto agli allotrapianti non configurati.
Accessori correlati MONOUSO.
IMITAZIONE DELL’OSSO TRABECOLARE
offerto dalla stocasticità nella distribuzione dei pori del cuneo.
Cunei OsteoSinter COTTON
15 mm
20 mm
-
6 configurazioni (2 superfici diverse e 3 spessori per ciascuna)
-
I cunei OsteoSinter® EVANS e COTTON sono accompagnati da uno strumentario chirurgico monouso e riciclabile per un preciso impianto del prodotto.
Cunei OsteoSinter EVANS
18 x 18 mm
20 x 20 mm
22 x 22 mm
-
9 configurazioni (3 superfici e 3 spessori per ciascuna)
-
I cunei OsteoSinter® EVANS e COTTON sono accompagnati da uno strumentario chirurgico monouso e riciclabile per un preciso impianto del prodotto.