Trattamento Elettromagnetico per la gestione del dolore

Basta con gli anti-dolorifici

RecoveryRx® è un dispositivo medico indossabile miniaturizzato utilizzato per ridurre il dolore, l'infiammazione, l'edema e accelerare il processo di guarigione.

Si mira a sostituire parzialmente i trattamenti di breve durata e ad alta potenza nella clinica erogati da un professionista qualificato, con un dispositivo economico, di facile utilizzo, gestito autonomamente, a bassissima potenza che può essere utilizzato 24 ore al giorno.

Funzionando come terapia aggiuntiva, RecoveryRx® aggiunge un'altra dimensione agli approcci multimodali della gestione del dolore migliorando il comfort del paziente. RecoveryRx® ha dimostrato clinicamente di ridurre significativamente il dolore postoperatorio e l'uso di farmaci antidolorifici post-operatori, riducendo potenzialmente l'incidenza di effetti collaterali negativi associati a questi farmaci.

Schermata%202020-05-15%20alle%2014.41_ed

Come funziona RecoveryRx

RecoveryRx è un dispositivo miniaturizzato che produce campi elettromagnetici a radiofrequenza pulsata.

Questo dispositivo medico fornisce una forma sicura di energia alle cellule lesionate, che risulta in un aumento del flusso sanguigno ed una riduzione il gonfiore, accelerando quindi il recupero delle lesioni .

Basta semplicemente fissare il dispositivo nella zona interessata ed togliere la linguetta di attivazione ed il dispositivo è pronto a ridurre il dolore.

Fino a 720 ore di trattamento

Schermata 2020-05-15 alle 14.43.51.png

L'area terapeutica è all'interno dell'anello

L'elettronica e la batteria sono all'interno di questo modulo

La terapia ad impulsi elettromagnetici è ampiamente usata per trattare il dolore in una vasta gamma di applicazioni mediche, tra cui dolore muscoloscheletrico, edema, dolore postoperatorio e promozione della guarigione delle ferite. Queste affermazioni sono supportate da un ampio elenco di pubblicazioni cliniche e ricerche.

La terapia con PEMF ha dimostrato di avere una serie di effetti terapeutici. Questi includono la riduzione dell'infiammazione, l'aumento della resistenza alla trazione della ferita, la vasodilatazione, la promozione dell'angiogenesi e la riduzione del dolore postoperatorio. Questi effetti comportano una ridotta necessità di farmaci per il dolore postoperatorio e la promozione della guarigione delle ferite. Gli studi sulle cellule hanno dimostrato che le famiglie geniche coinvolte nella riparazione dei tessuti sono sovraregolate dopo l'esposizione alla PEMF.

FAQ

IL DISPOSITIVO È UNA TERAPIA MAGNETICA?

No, è una terapia basata sull'emissione di onde elettromagnetiche pulsate a bassa energia (P.E.N.F.)

IL DISPOSITIVO È SICURO?

Si, è l'alternativa all'uso di farmaci. Non ha effetti collaterali. Può essere usato da anziani, diabetici, infermi, cardiopatici e da pazienti affetti d'artrosi

UNA VOLTA ESTRATTA LA LINGUETTA PER ATTIVARE IL DISPOSITIVO, HA QUALCHE EFFETTO LA POSIZIONE DEL MODULO CON LA BATTERIA?

No, la batteria non ha alcun effetto terapeutico e può essere posizionato in qualsiasi direzione. La zona terapeutica è quella all'interno dell'anello

POSSO INDOSSARE IL DISPOSITIVO NELLE ORE NOTTURNE, QUANDO VADO A LETTO?

Assolutamente si! Consigliamo l'uso del dispositivo durante tutto il giorno e tutta la notte, per ottenere il massimo effetto.

POSSO INDOSSARE IL DISPOSITIVO SU VESTITI ED INDUMENTI?

Si, può essere portato su tessuti leggeri o tute sportive