New-Episurf-Logo-JPG.jpg

EPISEALER TALUS

Impianto Customizzato per la caviglia

...dietro all'impianto

L'impianto Episealer Talus appartiene al gruppo dei cosiddetti impianti di resurfacing. Questi impianti servono a ricreare la superficie originale dell'osso sostituendo i tessuti danneggiati mantenendo intatto il resto dell'articolazione. Ciò che distingue gli impianti Episealer da altri dispositivi simili è l'approccio individualizzato durante il processo di produzione. Episurf si assicura che il tuo impianto Episealer Talus sia completamente adattato alla tua lesione, alla curvatura della superficie articolare e alle condizioni ossee sottostanti.

L’impianto Episealer Talus è un impianto patient-specific per la sostituzione cartilaginea ed ossea in lesioni osteocondrali focali nel domo astragalico della caviglia. Il difetto osteocondrale da trattare causa, generalmente, dolore e/o disabilità.

 

Episurf analizza la tua risonanza magnetica o la tua TAC e produce una ricostruzione computerizzata dettagliata dell'astragalo, inclusi i danni cartilaginei. Questo modello viene presentato al chirurgo in un rapporto 3D interattivo per la revisione. Combinando la tecnologia avanzata di imaging 3D con le più recenti tecnologie di produzione, non solo l'impianto è adattato alla tua unica lesione e anatomia, ma anche agli strumenti chirurgici utilizzati.

Talus episealer

La Guida Osteotomica

Per ottenere un corretto accesso al sito di intervento, il chirurgo potrebbe dover eseguire un'osteotomia. Questa è una procedura chirurgica durante la quale il malleolo mediale (l'estremità dell'osso sporgente della caviglia) viene temporaneamente rimosso, dando al chirurgo la possibilità di raggiungere in sicurezza l'osso dell'astragalo ed eseguire l'intervento chirurgico. Dopo il posizionamento dell'impianto Episealer Talus, il malleolo viene ricollegato all'osso mediante viti. Per una procedura sicura e veloce, Episurf ha progettato una guida personalizzata, che aiuterà il chirurgo a eseguire l'osteotomia.

Basandosi sulla RMI o TAC del paziente viene creata una mascherina specifica per il taglio osteotomia del malleolo. Sono inoltre presenti fori guida per la successiva fissazione con viti.

osteotomia