top of page

Soluzioni innovative per il recupero dagli infortuni

Tendinopatia” è il termine medico, alquanto generico, che identifica qualsiasi sofferenza o infortunio a carico di uno o più tendini, spesso conseguenza di un prolungato sovraccarico o trauma, per lo più legato all'attività sportiva.

4Medicals vi propõne quattro soluzioni per poter accelerare il recupero.


Quattro soluzioni di trattamento




Physicool Ice Wrap è un nuovo ed unico bendaggio elastico che combina l’azione del freddo, con la compressione e il sostegno. Con il protocollo PRICE, che consiste in riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione, si vuole fornire un sollievo consistente ed ergonomico, riducendo rapidamente gonfiore e dolore e accelerando i tempi di guarigione e recupero.


Biolevox™ HA Tendon è un acido ialuronico appositamente studiato per il trattamento di patologie tendinee.

Biolevox™ HA Tendon produce una forte azione anti-catabolica; grazie ad uno specifico peso molecolare appositamente studiato, rallenta efficacemente la produzione di enzimi catabolici che degradano il tessuto tendine, consentendo il ripristino del corretto metabolismo e una dimostrata riduzione del dolore.


Kit Xerthra™ PRP: kit per l'isolamento e la separazione del plasma ricco di piastrine (PRP) dal sangue periferico del paziente. Il PRP autologo è un prodotto di derivazione ematica, caratterizzato dalla forte concentrazione di fattori di crescita in grado di stimolare e facilitare la rigenerazione tissutale e i processi di guarigione.


TULIP e MARROW CELLUTION: due kit per il prelievo di cellule mesenchimali da siti molto differenti: tessuto adiposo e midollo osseo (specialmente dalla cresta iliaca).

Le cellule mesenchimali sono cellule indifferenziate multipotenti. Il loro destino non è ancora deciso e pertanto, tramite un processo di differenziazione, a contatto con le cellule del tessuto lesionato, possono dar luogo a cellule diverse. Hanno la capacità di contribuire alla guarigione dei tessuti tramite la produzione di una vasta gamma di fattori di crescita e molecole, trasformandosi in base alle specifiche condizioni della patologia del paziente.






230 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La Terapia PRICE

Con PRICE (Protection - Relax - Ice - Compression - Elevation) si intende la combinazione di protezione, riposo, ghiaccio, compressione...

bottom of page